News ODN
 
  • Monday, October 14, 2019
  • Our Lady of Good Health

News

Communication

If you only knew, my daughters, how much one soul means to God, you would be proud to offer all your work, your talents, your very lives for this divine task.
J. de LESTONNAC

Emigrazione senza tratta: Sì alla libertà! No alla schiavitù!

05/03/2018 | Provincia de Europa |

L’otto febbraio, giorno della festa di Santa Giuseppina Bakita, (Protettrice delle persone che subiscono o hanno subito il traffico di persone), nella Cattedrale di San Paolo in Tirana, è stata organizzata una veglia di Preghiera di sensibilizzazione per questo grande fenomeno in aumento in questi ultimi anni. Con la partecipazione dell’Arcivescovo di Durazzo-Tirana Mons. George Frendo e della viceministro dell’Interno di Albania, Signora Rovena Voda, i quali hanno trasmesso il loro messaggio contro il traffico umano. 

Lo slogan di quest’anno è “Emigrazione senza tratta: Sì alla libertà! No alla schiavitù!

L’iniziativa è sorta dall’associazione “URAT Network” (United Response Against Trafficking), alla quale fa parte suor Josefina Rojo della Compagnia di Maria di Tirana e nella quale anche la comunità si sente implicata. 

La scuola “YLBER” ha partecipato con la presentazione de 18 disegni realizzati da alunni di diverse classi dalla 6° alla 9°. Tutti i partecipanti alla veglia hanno apprezzato in modo caloroso i disegni non solo per la qualità e originalità dei soggetti espressi, ma anche per il messaggio che trasmettevano.